Antipasti di Natale, ricette facili e veloci (FOTO)

di Ishtar Commenta

Ormai siamo agli sgoccioli, tra pochi giorni sarà Natale. Avete già organizzato il Menù nei minimi particolari? Se così non fosse vi suggerisco qualche ricettina facile e veloce per degli antipasti da realizzare anche all’ultimo minuto. Pietanze non elaborate, economiche ma adatte a stupire gli amici e donare un tocco di gusto alle tavole festive.

Canapè di zucchine con crema di formaggio e pomodorini confit

La ricetta sta tutta nel titolo. Quì aggiungo solo che si tratta di un antipasto freddo, vegetariano e perfetto per soddisfare anche i palati più esigenti. Nel caso in cui non abbiate tempo di realizzare i pomodroini confit optate per quelli freschi.

 

Canapè di zucchine con crema di formaggio e pomodorini confit

 

Tartare di salmone con avocado

Tartare di salmone con avocado

Una tartare dall’aspetto raffinato, semplice da realizzare e che catalizzerà l’attenzione su di se. A base di avocado e salmone con un tocco di pepe rosa, che fa tanto festa.

Tartellette con insalata di mare e uova di lompo

 

Tartellette con insalata di mare e uova di lompo

Interamente a base di pesce il ripieno di queste tartellette la cui base è possibile acquistare già pronta al supermercato. Al loro interno una insalata di mare super gustosa e per decorare delle uova di lompo ed una fogliolina di basilico.

Datteri avvolti nella pancetta

Datteri avvolti nella pancetta

 

Semplici, veloci, adatti ad ogni tipo di menù, i datteri avvolti nella pancetta risultano davvero sfiziosi. Vi basterà infilzarli in uno stuzzicadenti e servirli uno accanto all’altro in un piatto da portata.

Albero di Natale di sushi

Albero di Natale di sushi

Un antipasto sicuramente scenografico e diverso dal solito dedicato agli appassionati di sushi. Sovrapponete dei maki roll per creare un vero albero da decorare con uova di lompo.

Provate anche le bruschette al gorgonzola e uva e le uova farcite.

Photo Credit | Thinkstock