Ricette dolci per celiaci e non solo, i tartufi al cioccolato

ricette dolci celiaci tartufi cioccolato

Partendo dalla considerazione che il cacao puro può essere consumato dai celiaci andiamo a proporre, a preparare e infine gustare la ricetta per questi deliziosi tartufi al cioccolato. Proprio ultimamente ho avuto modo di addentrarmi un po’ di più nel mondo delle intolleranze alimentari e devo dire che ho scoperto che molte aziende che si occupano di prodotti per la preparazione di dolci hanno delle linee senza glutine che comprendono quasi tutti gli ingredienti e anche le ben note marche che producono cioccolato hanno un certo numero di tavolette senza glutine, per dare a chi le compra, per sé o per i propri figli, la certezza di non incappare in prodotti che potrebbero essere nocivi.

Detto questo assicuratevi della composizione del cioccolato fondente e del cacao amaro e poi cimentatevi in questa gustosissima preparazione, che vedrete farà impazzire davvero tutta la famiglia e gli amici, e i compagni di classe e gli amichetti dei bambini, se siete mamme, insomma, una ricetta per tutti, da leccarsi i baffi … sporchi di polvere di cacao!

Unica nota. I tartufi saranno più gustosi se mangiati il giorno stesso della preparazione, quindi vi conviene tenerli presente magari se sapete di avere qualcuno a cena o comunque degli ospiti, anche nel pomeriggio a merenda! Se poi dovesse avanzare qualche tartufo sarete voi e i vostri familiari a sacrificarvi mangiandoli il giorno successivo, meno fragranti magari, ma comunque buonissimi!