Ricette bimby, la mousse alle fragole

di Filomena 1



Oggi un dolce per gli appassionati che leggono ogni giorno le nostre ricette e per prepararlo utilizzeremo il bimby. Cosa facciamo? Una mousse alla fragola: un dolce sofisticato che sarà sicuramente molto amato da chi adora le fragole. Infatti io che non vedo l’ora arrivi il periodo dell’anno in cui si possono acquistare con maggior facilità le fragole non posso fare a meno di sperimentare ricette che prevedano il loro utilizzo. Nella mousse di oggi metteremo anche della ricotta e del mascarpone. Altro ingrediente lo zucchero che non può mancare!

Mousse alle fragole


Ingredienti

20 fragole | 250 gr. ricotta | 1 cucchiaio zucchero | 2 frollini | 1 cucchiaio mascarpone

Preparazione

  Nel boccale del bimby mettiamo le fragole e impostiamo da velocità 3 a 4 per 15 secondi. Puliamo poi il boccale e mettiamo dentro la ricotta e lo zucchero. Adesso azioniamo per 20 secondi a velocità 3.

  Aggiungiamo il mascarpone e impostiamo per 10 secondi a velocità 4.

  Mettiamo la crema nelle coppette e lasciamo riposare in frigo per almeno 4 ore.

Quanto tempo ci vuole per preparare la mousse? Per la preparazione ci vogliono pochi minuti. Ma se volete gustare una crema perfetta sarà meglio che la facciate prima, almeno qualche ora. Alla fine servitela nelle coppette o in delle ciotoline. Potete magari decorare con dei pezzetti di fragola per rendere più carina la presentazione. Oppure che ne dite di qualche scaglietta di cioccolato?