Zuppa di fagioli, rape e funghi

di Emma 0

Con il freddo di questi giorni e le basse temperature, una zuppa è sempre perfetta soprattutto per cena. Oggi proponiamo la ricetta della zuppa di fagioli borlotti, rape e funghi.

zuppa, zuppa di rape, fagioli e funghi

Tre ingredienti apparentemente molto diversi fra loro che potrebbero non avere nulla in comune, appaiono invece particolarmente adatti da cucinare insieme. 

I fagioli poi sono un legume molto nutriente e ricco di fibre, proteine, vitamine, enzimi e sali minerali fra cui magnesio, ferro, calcio, fosforo e manganese.

ZUPPA DI LENTICCHIE ROSSE E ZENZERO

ZUPPA LENTICCHIE ROSSE E PATATE

Noti anche per le proprie proprietà lassative, i fagioli borlotti sono ricchi di antiossidanti che mantengono la bellezza e preservano la salute; inoltre abbassano il livello di colesterolo nel sangue, abbassano la glicemia e la pressione alta e sono utili per contrastare l’anemia. I fagioli inoltre tendono ad aumentare il senso di sazietà e contribuiscono a far diminuire le quantità di cibo consumato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>