Torta di porri

di Redazione 0

torta porri

Quest’oggi vorrei farvi assaporare una ricetta veramente semplice e molto saporita: la torta di porri. Una ricetta che, in fin dei conti, si potrebbe definire quasi leggera, infatti la cottura non richiede aggiunta di grassi e, fatta eccezione per la pasta sfoglia, gli altri ingredienti non sono poi così pesanti. La torta di porri può essere una portata perfetta da portare ad un pic-nic o a casa di amici per una cena in cui ognuno porta qualche piatto. La torta di porri è una ricetta di torta salata che potrete cucinare sia per pranzo che per cena e fare tutti contenti.

La torta di porri è una ricetta perfetta per la cucina vegetariana, ed è un piatto ideale da preparare in occasione di una festa o di una cena informale. Il giusto accostamento per la torta i porri è indubbiamente un buon calice di vino bianco, e direi che in questo caso di può spaziare ampiamente sulla scelta del tipo di vitigno, vi suggerisco di provare un accostamento con un Sauvignon Blanc. Se questa ricetta è stata di vostro gradimento vi suggeriamo, inoltre, di provare questi altri piatti proposti da Ginger&Tomato: i maccheroni con yogurt bianco e porri, i fusilli al porro e castelmagno o la frittata ai porri e cipolla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>