Seppioline in umido con fagiolini

di Ishtar 0



Siamo abituati a gustare le seppioline in umido con piselli, come da apprezzata ricetta della tradizione. Oggi, però, voglio consigliarvele insieme ai fagiolini per un secondo completo ed appagante allo stesso modo. Si tratta di una preparazione veramente gustosa e perfetta sia per il pranzo che per la cena di tutta la famiglia.

Seppioline in umido con fagiolini


Ingredienti

300g di seppioline | 150 gr di fagiolini | vino bianco qb | olio evo | sale e pepe

Preparazione

  Pulire bene e con cura le seppioline, quindi tagliarle a rondelle. Adesso farle rosolare in un tegame nel quale avrete messo a scaldare poco olio extravergine.

  Sfumare il pesce con il vino bianco ed infine adesso i fagiolini puliti fatti precedentemente sbollentare e tagliati a pezzi.

  Regolare di sale e pepe e portare a cottura. Servire ben calde.

Una versione da provare sicuramente per variare un po’ la nostra dieta alimentare. Molteplici sono le varie aggiunte che si possano fare al piatto, ad iniziare da qualche cozza e vongola. Nulla vieta, infine, di unire anche i classici piselli per un piatto veramente speciale. Quella che vi propongo è la versione in bianco ma altrettanto sfizioso risulta essere con il pomodoro fresco o con la comune passata. Nonostante la loro sfiziosità, le seppioline in umido con fagiolini rimangono un piatto leggero ed adatto anche a chi voglia tenere sotto controllo il proprio peso: provatelo! Vi suggerisco anche il tonno fresco con piselli in umido, le seppioline con verdure e le seppioline in tegame, tutti secondi a base di pesce da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>