Dentice con crema di ricotta alla mentuccia

di Redazione 0

Oggi vi propongo una ricetta vista preparare in tv qualche tempo fa, quella del dentice con crema di ricotta alla mentuccia. Non sono particolarmente abile nella preparazione del pesce, ed anche quando decida di cimentarmi preferisco sempre grigliarlo: credo che il pesce fresco non abbia bisogno di chissà quali condimenti per risultare allettante, ma quando mi imbatto in ricettine sfiziose e facili come questa non posso non cedere.

Dentici

E difatti preparare il dentice con crema di ricotta alla mentuccia è semplicissimo: porterete in tavola il dentice su un letto di crema di ricotta e cosparso da una profumatissima salsa di mentuccia sbollentata con  il prezzemolo e frullata. Nulla da dire su un piatto tanto sfizioso che può diventare, all’occorrenza, una pietanza gourmet da proporre nelle grandi occasioni. Potrete anche scegliere di sostituire il dentice con altro pesce, come ad esempio la spigola o l’orata. Provate anche, sullo stesso genere, il dentice alle olive nere, il dentice al prezzemolo e il dentice in intingolo di verdure, tutte ricette veloci ma allettanti e perfette per una cena leggera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>