Torta di polpettone per la Festa del papà (VIDEO)

di Ishtar 0

La festa del Papà si avvicina e siete in cerca di ricette originali per stupire il vostro prendendolo per la gola? Allora non potete assolutamente perdere la torta di polpettone. Apparentemente un dolce a tutti gli effetti con tanto di decorazione, la torta che il papà destinatario si ritroverà davanti è salata: grande sorpresa al primo assaggio di fronte ad un vero polpettone! Realizzarla è piuttosto semplice specie seguendo il video tutorial che illustra chiaramente tutti i passaggi necessari per giungere ad un risultato stupefacente.

Mettetevi all’opera: preparate l’impasto del vostro polpettone preferito, non importa seguire la ricetta alla lettera, anzi, personalizzatelo in base ai vostri gusti. Una volta pronto l’impasto mettetelo a cuocere in una teglia tonda in forno, proprio come una torta, per il tempo necessario. Appena cotto tiratelo fuori ed una volta freddo tagliatelo in due dischi e farciteli con uno strato di purè di patate, quindi ricomponete il polpettone.

A questo punto arriva la parte pù divertente, ovvero quella relativa alla decorazione. Spalmate tutta la superficie, bordi compresi, con il purè e con quello restante decorate la torta avvalendovi dell’aiuto di una sac a poche. La ciliegina della torta la otterrete, infine, posizionando sopra delle rose di bacon (arrotolatene delle fette creando dei rotolini da cuocere in forno fino a doratura o da friggere in padella per qualche minuto).

Che ne dite, vi piace l’idea? Sfido chiunque a dire di avere mai assaggiato qualcosa del genere! Altre ricette adatte all’occasione sono quella della torta di pancake al caffè per la Festa del papà e il menù pensato per il pranzo del 19 Marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>