Torta di pancakes al caffè per la festa del papà

Torta pancakes caffè festa papà

Dopo avere preparato qualcosa di sfizioso per la festa della donna non poteva di certo mancare anche una torta per festeggiare i nostri papà. Insieme alle zeppole, che credo preparerò quanto prima, (non riesco proprio a rinunciarci), ho deciso di sperimentare qualcosa di nuovo ossia la torta di pancakes al caffè. Si tratta di un dolce che avevo in mente da un po’ di tempo e che solo adesso ho trovato la voglia di preparare. L’idea di partenza è molto semplice, ovvero quella di creare una torta i cui strati siano costituiti appunto da pancakes posizionati uno sopra l’altro.

Per quanto rigurda la farcitura ho deciso di utilizzare una crema al burro al caffè. Gli uomini in genere sono grandi bevitori di caffè ed ho pensato che ai papà non avrebbe fatto che piacere gustare un dolce che ne fosse alla base. Infine per ricoprire il tutto, dopo avere spalmato la superficie con un velo di crema ho spolverato il tutto con delle codette o scaglie di cioccolato e decorato con un paio di fettine di arancia.

Questa versione è solo un esesmpio, potete adattarla ai vostri gusti utilizzando al posto della crema di burro la nutella o altra crema a vostro piacere, oppure ricoprendola interamente con la panna montata. Altre ricette per la festa del papà? La torta al super caffè da preparare con il bimby, la torta al caffè a forma di mattonella e la torta meringata con crema al caffè.

Lascia un commento