Torroncini di Natale fatti in casa

di Redazione 0

Tra i dolci tipici del Natale ci sono anche i torroncini. Li penso con simpatia abbinandoli, nella mia mente, ad una celebre pubblicità di qualche anno fa che quando mi sovviene, mi fa sorridere tra me e me. I torroncini possono essere fatti in casa con discreto successo utilizzando questa ricetta di Anna Moroni.  Richiedono, però, numerosi ingredienti, che stanno alla base del loro successo e senza i quali non si otterrebbe lo stesso risultato.

 

 

Torroncini Natale fatti casa

Quindi armatevi di pazienza e procurateli tutti, dalle mandorle ai pistacchi, dalle prugne secche alle albicocche e mettetevi all’opera. Il risultato finale vi ripagherà di tutto il lavoro fatto. I torroncini di Natale fatti in casa possono costituire un apprezzato regalo: metteteli nelle ceste. Un consiglio: preparateli con almeno un paio di giorni di anticipo, saranno pronti solo al termine di tale lasso di tempo. Provate anche, restando in tema, il torrone al cioccolato con canditi, il torrone al cioccolato e nocciole e il torrone duro bianco con la ricetta classica.

Photo Credits | leonori / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>