Toast mummia per Halloween

di Ishtar 0



Si avvicina Halloween e siete ancora in cerca di ricette adatte all’occasione? Allora non potete perdere i toast mummia! Si tratta di una preparazione così facile da non potere essere neanche definita ricetta. Non dovrete fare altro che condire delle fette di pancarrè con pochi ingredienti avendo cura, però, di dar vita a delle simpatiche mummie con tanto di occhi che sbucano fuori dalle bende, e portarli in tavola. Molto più semplice a farsi che a dirsi.

Toast mummia per Halloween


Ingredienti

8 fette di pancarrè | passata di pomodoro | 6-8 sottilette | olive nere a rondelle | sale | olio extra vergine di oliva

Preparazione

  Fare tostare le fette di pancarrè in forno per qualche minuto. Tirarle fuori e farle intiepidire quindi tagliare a strisce delle stesse dimensioni le sottilette.

  Coprire le fette di pancarrè con la passata di pomodoro, regolare di sale e condire con un filo di olio.

  Coprire con le striscioline di sottiletta e porre all'altezza degli occhi due rondelle di olive nere. Le mummie sono pronte!

Inutile dire come i bambini impazziranno di fronte questi toast farciti e come li faranno sparire in un batter d’occhio. Procuratevi del pancarrè, della passata di pomodoro, delle sottilette e delle olive e mettetevi all’opera. Questi toast si rivelano perfetti per un buffet mostruoso sia per l’aperitivo di Halloween: sbizzarritevi pure. Volendone ottenere una versione dolce sostituite la passata di pomodoro con della marmellata di fragole o ciliegie, e le sottilette con della pasta di zucchero ritagliata appositamente. Provate anche le pizzette mostruose di Halloween, i panini tombe e la torta di zucca e noci.

Photo Credits | Shebeko / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>