Ricette dolci di Natale con il Bimby

di Ishtar 0

Il conto alla rovescia è già iniziato e presto ci ritroveremo a festeggiare il Natale a tavola con amici e parenti. Tra i dolci più gettonati da portare in tavola ci sono sicuramente quelli della tradizione. Si contraddistinguono spesso per l’esecuzione abbastanza elaborata e lunga. Ma c’è da dire che chi possiede il bimby, il mitico robot da cucina multifunzione, potrà farne un prezioso alleato. Ecco quindi alcune ricette dolci di Natale bimby. La prima ricetta ovviamente è quella del panettone. C’è chi lo ama e chi non lo apprezza poi così tanto per via dei canditi. A me l’impasto piace molto, ma proprio per il motivo appena esposto non ne vado così matta, ecco perchè preparandomelo da sola posso tranquillamente sostituirli con le mie tanto amate gocce di ciocciolato. Questa è la ricetta del panettone da preparare facimente con il bimby.

Passiamo al secondo dolce tipico che è sicuramente il torrone. Frutta secca, albume e miele o zucchero, sono gli ingredienti fondamentali, a seconda che preferiate la versione bianca o no. Questa la ricetta del torrone con le nocciole, versione che preferisco decisamente a quella con le mandorle, ma che potete sostituire in base ai vostri gusti.

Veniamo all’immancabile ed intramontabile semifreddo al torrone. Non c’è Natale che non lo prepari o non lo assaggi a casa di qualcuno. In particolare questa è la ricetta del semifreddo al torrone e amaretti. Per completarlo servitelo con una colata di cioccolato fuso, pura goduria.

Infine, ma non per importanza, vi suggerisco i profiteroles al cioccolato. Pur non essendo strettamente legati al Natale io li trovo perfetti per le grandi occasioni, come le prossime festività natalizie. Questa è la ricetta dei profiteroles al cioccolato da preparare con il bimby. Per il loro ripieno potete scegliere la crema che più vi piace. Io opto solitamente per la panna montata aromatizzata alla vaniglia.

Foto courtesy of Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>