Prodotti gastronomici tipici alla Sagraspin 2009

di Roberto 0

Sagraspin 2009

LUOGO: Monteforte d’Alpone, Verona | DATA: 19 gennaio 2009| ORA: 18.30| PRODOTTI TIPICI: Minestron o pastasuta, Polenta mortadela e zarmoi, Fasoi con la seola, Soppressa e formaio monte veronese, Vin soave de monteforte, Brasadelon e vin recioto.


Questa sera una festa del tutto particolare si terrà a Monteforte d’Alpone, in provincia di Verona, una manifestazione all’insegna delle antiche tradizioni popolari del luogo. La Sagraspin 2009 è un’antica ricorrenza che si ripete ogni anno il primo lunedì dopo la festa di S. Antonio Abate, per onorare i vecchi usi del paese. Una serata di gioia all’insegna della cucina tradizionale, con piatti e prodotti tipici del territorio. Il menù prevede: Minestron o pastasuta, Polenta mortadela e zarmoi, Fasoi con la seola e Soppressa e formaio monte veronese e tanto altro ancora tutto ben accompagnato dagli ottimi vini locali. Per i più piccoli è previsto un menù tutto speciale, adatto ai loro gusti.

[photo courtesy of Giovanni Riccardi]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>