Pane di zucca dolce, ricetta per Halloween

di Redazione 0

Il pane di zucca dolce è una delle ricette di Halloween che vorrei condividere con voi. Si tratta di un dolce che risulta adatto alla colazione, specie nei giorni che precedono immediatamente la festa più lugubre dell’anno. Non so se siate o meno soliti festeggiarla ma il pane di zucca merita sicuramente la pena di essere realizzato. E’ ottimo servito da solo insieme al caffellatte oppure spalmato con della marmellata.

Pane zucca dolce ricetta Halloween

Vi raccomando, se vi piace abbondate pure con la cannella che regala profumo, aroma e si sposa benissimo con la zucca. Il dolce si presta a numerose aggiunte come gli amaretti, le gocce di cioccolato, le mandorle ed i pistacchi. Il pane che ne viene fuori è più simile ad un plumcake che ad una brioche, è anche molto più veloce da realizzare: non risulta molto dolce. Nel caso in cui preferiate, aumentate la dose dello zucchero oppure unite del miele. Provate anche il pane di zucca con il Bimby, la torta di zucca e noci per Halloween e la crostata di zucca e mandorle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>