Cenone di Capodanno, menù ricette light e veloci (FOTO)

di Ishtar 0

Preparare un cenone di Capodanno a base di ricette light e veloci ma che, nonostante le premesse, risulti essere appagante credo sia il sogno di molti e con le idee che seguono può diventare realtà. In fondo basta solo qualche piccolo accorgimento per realizzare dei piatti gourmet con un evidente risparmio di calorie. Che ne dite di scoprirle di seguito?

Vitello tonnato leggero

Tipico antipasto di origini piemontesi, nonostante il suo nome lasci intendere altro, il vitello tonnato viene solitamente accompagnato da una salsa a base di tonno sbriciolato, uova sode, capperi e acciughe che in questo caso viene arricchita con dello yogurt. Alternativa sicuramente più leggera.

Lasagne ai funghi light

Le lasagne rappresentano forse il piatto per eccellenza dei giorni di festa. Questa è la versione light da preparare con i funghi. Quello che ne viene fuori è pur sempre una pietanza molto appagante ma con un netto risparmio di calorie. Promosse a pieni voti.

 

Involtini di carne light

Vengono dalla Prova del Cuoco questi involtini e nonostante vengano definiti light, e lo sono per carità, risultano ugualmente gustosi. Con un ripieno a base di spinaci e mortadella risultano sfiziosi e piacciono molto anche ai bambini.

Parmigiana di zucchine light

Poteva mancare un piatto a base di verdure? Ecco la parmigiana bianca in versione light. Perfetta in abbinamento alla carne, ma anche al pesce, nel caso in cui vogliate optare per un menù alternativo.

Bavarese light al caffè

Chiudiamo con un dolce che piacerà agli amanti del caffè: questa bavarese è davvero eccezionale. Decoratela a piacere con della panna montata e buon Capodanno!

Quì trovate altre idee per organizzare un menù di Capodanno da ricordare e quì per quello a base di pesce.

Photo Credit | Thinkstock

Photo Credit | Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>