Albero di Natale di panbrioche e nutella (VIDEO)

di Ishtar 0

L’Albero di Natale di pan brioche e nutella è una ricetta assolutamente natalizia da realizzare in questi giorni, fino alla fine delle feste. Si tratta di un dolce godurioso adatto a prendere per la gola chiunque, ma la sua forza sta sicuramente nella sofficità della pasta, ed ancora di più nel suo incontro con la nutella: pura goduria. Senza contare la scenograficità del dessert, che una volta portato in tavola non può fare altro che catturare l’attenzione di tutti.

Preparare l‘albero di Natale di panbrioche non è difficile ma richiede delle piccole attenzioni che spiegare a parole non sarebbe il massimo, ecco perchè vi consiglio di guardare il video tutorial, molto più esaustivo di quanto possa essere io. Ed allora, armatevi di pazienza (come ben sappiamo i dolci lievitati richiedono sempre del tempo in più) e mettetevi all’opera. La soddisfazione, a fine lavoro, sarà immensa.

In quanto al ripieno dell’albero di Natale di pan brioche ho scelto la nutella, che ovviamente potrete variare, in base ai vostri gusti, con quello preferito, sia esso della semplice marmellata, della crema pasticcera o ancora della crema di pistacchi o altra frutta secca. Non solo, nel caso in cui vogliate crearne la versione salata vi basterà omettere lo zucchero e variare il ripieno utilizzando salumi e formaggi, patè di vario tipo, verdure e sott’olii.

Non vi resta, quindi, che guardare il video e mettervi a lavoro, siete ancora in tempo per stupire i vostri ospiti a tavola. Provate anche a realizzare i brownies decorati per Natale con il video semplice ed ancora le meringhe di Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>