4 ricette con la zucca per Halloween

di Ishtar 0

Avete già iniziato a pensare a delle ricette da proporre in occasione di Halloween? Io in questi giorni sto spulciando sul web alla ricerca di qualcosa di sfizioso. Tra le protagoniste assolute della festa c’è la zucca. Io la adoro sempre e comunque. Non è un problema, dunque, utilizzarla in cucina nella realizzazione di pietanze golose che abbiano la duplice funzione di celebrare il giorno più temuto dell’anno soddisfando allo stesso tempo il palato. Ecco a tal proposito 4 ricette con la zucca per Halloween. Prendete nota.

1 – Torta di zucca alla cannella

La torta di zucca rappresenta un dolce autunnale intramontabile. Non dovrebbe mancare mai sulle nostre tavole in questo periodo. Io mi diverto, di volta in volta, nel cercarne delle varianti golose. Questa, ad esempio, prevede l’aggiunta di una valanga di cannella. Ottimo risulta comunque anche lo zenzero.

 

2 – Fagottini ripieni di zucca e formaggio

Piccoli sfizi friabili fuori e con un cremoso ed invitante cuore all’interno, fatto di zucca ridotta in purea e mescolata con del formaggio a scelta, meglio se filante, in modo che durante la cottura si sciolga irresistibilmente.

 

3 – Vellutata di zucca con ragnatela

Altro must autunnale che in questa sede troviamo decorato per l’occasione. Creare la ragnatela su questa vellutata di zucca è semplice. Tracciate dei cerchi concentrici con della panna liquida aiutandovi con un conetto di carta e poi, partendo dal centro, tracciate delle linee verso l’esterno con l’aiuto di uno stuzzicadenti.

 

4 – Crostatine dolci di zucca

 

Anche queste crostatine rappresentano una soluzione golosa per il dolce di Halloween. Prevedono come base una burrosa pasta frolla ed un ripieno di zucca, uova, panna e spezie. Risultato altamente goloso ed a prova di bis.

Provate anche gli scones alla zucca e la torta di zucca e noci.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>