New York Cheesecake di Gordon Ramsey

La New York Cheesecake di Gordon Ramsey è una delizia che dovete assolutamente provare. Lo chef pluristellato più famoso della tv ha elaborato una sua personale versione del dolce newyorkese per eccellenza, abbastanza semplice da replicare e molto golosa. Avete a disposizione 40 minuti? E’ esattamente il tempo che ci metterete per preparare questa cheesecake cotta in forno, ricoperta di lamponi e decorata con scagliette di cioccolato. Le dosi originali erano in cups, ma per rendervi più semplice il lavoro abbiamo tradotto le misurazion in in grammi. E allora, non vi resta che indossare il grembiule e provare la ricetta di questo speciale cheesecake d’autore.

New York Cheesecake di Gordon Ramsey

La ricetta del cheesecake di Gordon Ramsey è originale rispetto a quelle che potete trovare in giro sul web. Fedelissima alla tradizione, in questa versione del New York Cheesecake non c’è la base di biscotti e all’interno dell’impasto ci sono dei lamponi che bisogna lasciare interi, in modo che si vedano bene quando taglierete le fette. La decorazine che propone Ramsey è semplicissima: semplicemente dei lamponi freschi da appoggiare sulla superficie. Noi invece vi suggeriamo di essere più creativi. Potete creare una decorazione di lamponi, o fragole fresche tagliate a fette come nella foto, e poi aggiungere delle scagliette di cioccolato. Considerato che i lamponi hanno un gusto leggermente acidulo, sarebbe consigliabile il cioccolato bianco, ma andrà bene anche il cioccolato fondente.

Altre ricette per cheesecake di sicuro successo: cheesecake freddo ai frutti di bosco, cheesecake alla pesca con il Bimby, cheesecake al limone e albicocca.