4 ricette sfiziose per il buffet di Ferragosto (FOTO)

di Ishtar 0

Siamo a meno uno, domani avremo finalmente modo di festeggiare il Ferragosto, con mia somma gioia direi, e non perchè lo attenda in maniera particolare ma perchè la fine del periodo più stressante dell’estate si avvicina, ma questo è un altro discorso. Tornando a noi, dopo avervi proposto diversi tipi di menù adatti all’occasione, oggi vorrei consigliarvi delle ricettine sfiziose che a mio parere si prestano ad essere inserite, ognuna a suo modo, all’interno di un pranzo estivo festivo. Eccole di seguito con annesse foto. Buon Ferragosto!

1 – Bocconcini di formaggio aromatizzati

Si tratta di una non-ricetta che vi farà fare una delle migliori figure in tavola che possiate sperare. Procuratevi dei bocconcini di formaggio fresco ed aromatizzateli a piacere con peperoncino, semi di sesamo, cumino, erbe aromatiche, paprika, e tuto quello che vi suggerisce la fantasia.

2 – Insalata di farro estiva

Nel caso in cui vogliate preparare una pietanza fresca e colorata ma siate stufi della solita insalata di riso (vi capisco) provate questa variante altrettanto valida con il farro. Anche in questo caso potrete sbizzarrirvi con gli ingredienti desiderati.

3 – Peperoni ripieni vegetariani

 

Questa è la variante vegetariana dei peperoni ripieni, con uova, mollica e formaggio. Nulla vi vieta di unire anche i capperi, i pomodorini, della mozzarella a cubetti a piacere. Possono essere preparati anche in anticipo.

4 – Spiedini con le pannocchie

Si tratta di una piccola chicca: degli spiedini vegetariani intervallati da pezzi di pannocchie, ideali per prendere per la gola gli amici.

 

Altre ricette per Ferragosto che vi propongo sono questo menù semplice ed economico e quello adatto per la spiaggia.

Photo Credit | Thinstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>