Torta di noci di Alessandra Spisni

di Redazione 0

La torta di noci di Alessandra Spisni è un dolce ricco ed appagante a base di frutta secca ideale per una colazione nutriente ed energetica. Si realizza con pochi e comuni ingredienti che riescono a dar vita ad un dessert che si presta a diverse occasioni. Può, infatti, se servita con una salsa alla vaniglia, della crema pasticcera o, ancora, un ciuffo di panna montata, diventare un allettante dessert di fine pasto.

Torta di noci

La torta di noci che ne viene fuori profuma di tepore casalingo ed è una vera coccola per il palato. Ha una consistenza piuttosto umida caratterizzata da una nota croccante, quella inconfondibile delle noci. E’ perfetta, infine, anche per accompagnare il te delle cinque. Nel caso in cui vogliate trasformarla in una torta adatta alle ricorrenze importanti potrete anche tagliarla in strati e farcirla con una crema a piacere: vi suggerisco vivamente quella bianca o al mascarpone, pura goduria. Provate anche la torta farcita ricoperta di cioccolato e noci e la torta della nonna di Alessandra Spisni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>