Torta al cocco senza uova

di Redazione 0

Che ne dite di preparare una deliziosa torta al cocco senza uova? La ricetta è gentilmente concessa da una cara amica di famiglia la quale, sapendo della mia passione per tale frutto esotico, non me ne fa mai mancare una fetta ogni qualvolta la vada a trovare. Si tratta, tutto sommato, di un dolce dalla consistenza leggera: la mancanza delle uova lo rende perfetto anche per chi ne sia intollerante. Può essere accompagnata con della frutta caramellata o in alternativa con dei frutti di bosco, dei lamponi in particolare.

Torta al cocco senza uova

La torta è quindi perfetta per la colazione, ma volendola servire come dessert di fine pasto ricopritela con una glassa di cioccolato fuso oppure ponetela a fette nei piatti da portata “sporcati” con poca salsa alla vaniglia. Nulla vieta, infine, di unire all’impasto delle gocce di cioccolato che lo rendono ancora più irresistibile. Provate, a questo proposito, anche la torta al cocco di Alessandro Borghese e i muffin alla nutella e cocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>