Smoothie al latte di cocco e banane

di Ishtar 0



Lo smoothie è una bevanda generalmente gustata fredda, a base di frutta e latte. Oggi vi proponiamo quello al latte di cocco e banane, una botta di vita da assaporare in qualsiasi momento della giornata, in prevalenza durante il pomeriggio, per una merenda rinfrescante. Lo smoothie al latte di cocco e banane è subito pronto e non richiede che meno di 3 minuti.

Smoothie al latte di cocco


Ingredienti

1 bicchiere di latte di cocco | vaniglia qb | 1 banana grande

Preparazione

  Sbucciare la banana e tagliarla a tocchetti non troppo piccoli.

  Riunirla nel bicchiere del frullatore unendo la vaniglia ed il latte di cocco.

  Azionare il frullatore e continuare a frullare fino ad ottenere un composto denso e cremoso. Servire subito.

Una volta sbucciata la banana, tagliata a pezzi e posta all’interno del frullatore, vi basterà unire il latte di cocco, della vaniglia e dei cubetti di ghiaccio a piacere, e frullare fino ad ottenere il composto denso e liscio che tanto ci piace. Lo smoothie che ne viene fuori è perfetto anche da gustare a colazione in estate. Si presta, come è ovvio pensare, a numerose varianti ad iniziare dal tipo di frutta: ottime sono anche le fragole o l’ananas, o ancora le pesche fresche e succose. Sbizzarritevi pure: potrete portarne in tavola uno diverso ogni giorno. Lo smoothie al latte di cocco e banane è privo di lattosio e quindi ideale per chi soffra di intolleranza. Provate anche lo smoothie all’avocado, lo smoothie ai frutti di bosco per colazione (VIDEO) e quello banana e fragola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>