San Valentino: biscotti di zucchero marmorizzato

di pask 0

Quest’anno vogliamo fare un secondo appuntamento in questa giornata dove si celebra principalmente l’amore. Dunque quale miglior occasione per preparare questi biscotti a forma di cuore con effetto marmo? Un ottima accoppiata che potete inserire nel tavolino portatile e fare una bella sorpresa al vostro partner con la colazione a letto per dargli oltre al dolce sapore anche un effetto visivo molto bello da vedere viste le venature marmoree che si formeranno durante la preparazione.

LISTA INGREDIENTI per 28 biscotti:

  • 360 g di farina per tutti gli usi
  • 1 1/2 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 2 bastoncini (16 cucchiai) di burro ammorbidito
  • 300 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di estratto di mandorle
  • 1 cucchiaino di barbabietola in polvere o fragole liofilizzate tritate (o va bene anche il colorante alimentare rosa)

LA PREPARAZIONE

  1. Sbatti insieme la farina, il lievito e il sale in una ciotola media.
  2. Nella ciotola della vostra planetaria o con una frusta elettrica, montate il burro e lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, circa 5 minuti. Aggiungere l’uovo e l’estratto di mandorle fino a quando non saranno ben amalgamati.
  3. Unite poco alla volta il composto di farina e sbattete a bassa velocità fino ad ottenere un impasto omogeneo.
  4. Raccogliere da metà a due terzi dell’impasto in una ciotola, coprire con pellicola trasparente e mettere in frigorifero.
  5. Aggiungere la barbabietola in polvere o il colorante alimentare rosa nell’impasto rimanente e sbattere fino a quando non sarà incorporato. Mettere in una piccola ciotola e coprire con pellicola trasparente. Mettere in frigo a raffreddare per almeno un’ora. Raffreddare l’impasto aiuta i biscotti a mantenere la loro forma.
  6. Preriscalda il forno a 176 gradi C.
  7. Stendete l’impasto su una superficie leggermente infarinata. Dividere entrambi gli impasti in 3 parti uguali. Disporre le palline di pasta in una disposizione 2×3, alternando i colori. Dagli un impasto veloce per ottenere l’effetto marmorizzato. Cerca di non impastare troppo in modo che il colore non diventi troppo fangoso.
  8. Stendere l’impasto fino a raggiungere uno spessore di circa 0,63 cm. Spolverare leggermente l’impasto con farina se l’impasto si attacca. Puoi dividere l’impasto a metà se è più facile lavorare in questo modo. Infarina leggermente il tuo tagliabiscotti e ritaglia i tuoi biscotti.
  9. Disporre i biscotti su teglie rivestite di carta da forno, a circa 1 “di distanza l’una dall’altra. Cuocere per 10-12 minuti. Cuocere per meno tempo se i biscotti sono più piccoli.
  10. Fate raffreddare i biscotti su una gratella e buon appetito!

FONTE – CREDITS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>