Ricette estive per bambini, le banane gelato

di Filomena 0



Cosa prepariamo oggi di buono? Una ricetta estiva per bambini: faremo delle banane che potranno essere mangiate come se fossero dei gelati. Sono così allo stesso tempo delle banane gelato ma anche delle banane gelate perché saranno messe in freezer per un’oretta in modo che diventino belle ghiacciate! Magari non troppo altrimenti i poveri bambini resteranno con i dentini impigliati nella banana e sarebbe meglio evitare. La ricetta è molto semplice da fare diciamo che la cosa che vi potrebbe divertire di più sarà quella della scelta del cioccolato da utilizzare per ricoprire le banane. Io vi do un consiglio per facilitare questa fase: invece di sciogliere una tavoletta usate magari del Nesquik liquido che è perfetto per questo tipo di ricette. Così ci metterete ancora di meno tempo.

Banane gelato per bambini


Ingredienti

2 banane mature sode | 200 gr. cioccolato fondente o al latte | 2 cucchiaio olio di semi | noccioline tritate | a piacere confetti colorati

Preparazione

  Prendiamo le banane e dopo averle sbucciate le tagliamo in 3 o in 4 pezzi, dipende quanto sono grandi. Le infilziamo con uno stecchino come se fossero dei ghiaccioli e li mettiamo in una teglia coperta con della carta da forno.

  Mettiamo le banane in frezeer per almeno una mezz’oretta. Nel frattempo scegliamo il cioccolato che vogliamo utilizzare e lo sciogliamo a bagnomaria insieme all’olio di semi. Togliamo le banane dal frezeer e le immergiamo nel cioccolato.

  Le rimettiamo poi sulla carta da forno e le cospargiamo con quello che preferiamo: noccioline tritate, farina di cocco, zuccherini o confettini colorati.

  Mettiamo di nuovo la teglia nel frezzer e lasciamo che si raffreddino per un’altra mezz’oretta. Non vi resta che darle ai vostri bambini per una merenda davvero speciale.

Scegliete poi voi se utilizzare delle nocciole tritate o delle noccioline o dei confettini colorati per rendere le vostre banane gelato ancora più buone. Io vi consiglio di farle tutte diverse in modo da poter poi scegliere la più buona! Un’altra idea potrebbe essere quella di fare delle bomboniere di gelato. Come? Tagliate le banane a pezzettini come vedete in foto e seguite poi tutti gli stessi procedimenti. La merenda dei vostri bambini sarà speciale con le banane gelato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>