Pesche: 10 ricette facili per il dessert (FOTO)

di Anna Maria Cantarella 0

Ci sono tantissime ricette per gustare le pesche in un dessert fresco e invitante. Noi vi suggeriamo 10 ricette facili per il dessert, selezionate tra le più buone e le più semplici da preparare. Si tratta di ricette abbastanza facili, relativamente veloci e adatte alla stagione estiva ma che, anche in inverno, si possono preparare utilizzando le pesche sciroppate. Non vi resta che dare uno sguardo alla nostra lista e scegliere la vostra ricetta preferita.

1) Pesche ripiene di amaretti e gelato

Si tratta di grigliare le pesche e poi farcirle con gelato alla vaniglia e amaretti sbriciolati. E’ un dessert semplice, veloce ma gustosissimo.

2) Coppette di pesche all’amaretto

L’ingrediente principale sono sempre le pesche, insieme a gelato e amaretti ma questa volta la frutta è ricoperta da una deliziosa salsia allo whisky che dovete assolutamente provare.

3) Pesche ripiene alla piemontese al forno con cioccolato

 

Si preparano con un pizzico in più di tempo ma ne vale la pena. La farcitura di queste pesche contiene golosissimo cioccolato: ideale per grandi e piccini.

4) Pesche ripiene alla crema pasticcera

Qui la farcitura delle pesche è una semplice crema pasticcera. Consiglio per accelerare il procedimento: utilizzate la crema pasticcera già pronta.

5) Pesche ripiene in padella

Variante fast delle pesche ripiene al forno, questo procedimento in padella è anche un modo per evitare di accendere il forno specialmente se fuori è una giornata afosa.

6) Torta morbida alle pesche

E’ un dolce molto semplice e dal gusto delicatissimo. Vale la pena provarlo sia con le pesche fresche che con quelle sciroppate.

7) Torta al rum e pesche sciroppate

Questa torta è aromatizzata al rum, che si sposa benissimo con il gusto dolce delle pesche sciroppate. E se devono mangiarla anche i bambini potete utilizzare l’aroma al rum.

8) Crostata di pesche fresche con pasta brisè

Una base di pasta brisè e un ripieno di frutta fresca. Non servono altre parole per descrivere questa crostata alle pesche squisita.

9) Crostata di pesche e crema di mandorle

E’ forse la ricette più complessa della lista, ma un po’ di lavoro in più vale la pena se il risultato è questa crostate di pesche e crema di mandorle. I vostri ospiti la ameranno.

Tiramisù alla frutta

Nel tiramisù alla frutta ci sono le pesche ma ci può essere anche tutta la frutta fresca che vi piace, dalle albicocche alle fragole.

Photo Credits | Africa Studio / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>