Pere con crumble di muesli e cioccolato di Benedetta Parodi

Spread the love

Pere crumble muesli cioccolato Benedetta Parodi

Questa è una delle ricette più sfiziose ma allo stesso tempo facili che io abbia preparato nell’ultimo periodo. Avete presente quando volete mangiare qualcosa di dolce, che sia diverso dal solito, ma non avete nessuna voglia di passare ore ai fornelli? Bene perchè le pere con crumble di muesli e cioccolato rispondono a questi requisiti. Daltronde Benedetta Parodi, abbiamo oramai imparato a conoscerla, si contraddistingue per la facilità di esecuzione delle ricette proposte tanto da risultare davvero alla portata di tutti, dai principianti agli esperti.

Le pere con crumble di muesli e cioccolato costituiscono un dolce al cucchiaio molto veloce da preparare. Daltronde solo le pere vanno cotte insieme allo zucchero ed al burro e poi profumate alla cannella. La crema di gianduia è già pronta e andrà solo scaldata, mentre il muesli andrà unito al naturale. Il risultato è un dessert raffinato, super goloso e che racchiude in sè tutto il gusto delle diverse consistenze e sapori.

Io lo trovo adatto anche ad essere inserito nel menù di Natale o di Capodanno, specie se lo presentate all’interno di eleganti coppe di vetro o ciotoline particolari. Altre ricette simili? Le pere con salsa di cioccolato e mandorle, le pere con cuore di cioccolato e lo strudel pere, cioccolato e zenzero.

Lascia un commento