Patate dolci con salsa di acero e noci pecan

di pask 0

Il compito di far sciogliere un amido, come le patate, in bocca è in realtà abbastanza semplice. L’unica tecnica richiesta è la tostatura in forno con il burro. E non abbiamo nemmeno parlato della salsa. Una salsa di noci pecan bagnata per guarnirli, solitamente questo piatto viene fatto in america per la festa del ringraziamento, ma ci sembra così delizioso che proporlo in qualsiasi altro giorno dell’anno non sembra una cattiva idea. Poi decidete voi quando farlo, alla fine noi non siamo americani quindi possiamo gustarlo quando ci piace. Quando vedrete che la salsa ha pochissimi ingredienti e si riunisce in 7 minuti, sentirete lo spirito patriottico americano per la bontà della salsa. Per prima cosa, sbucciare e tagliare le patate dolci in dischi rotondi da 2,5cm. Per il Ringraziamento, userei poco meno di mezzo chilo di patate dolci a persona. Come contorno a un pasto, pianificherei un chilo a persona. Utilizzate queste indicazioni per regolarvi in base alle persone da deliziare, per il resto c’è ovviamente la ricetta in basso con tutti gli ingredienti ed i passaggi. La ricetta è molto semplice da realizzare, ma come suggerito prima bisogna avere un occhio di riguardo alla cottura, una temperatura errata potrebbe facilmente bruciare le patate e riempire la vostra casa di fumo. In ogni caso se dovessero venire male al primo tentativo, provate ad abbassare la temperatura del forno, raggiungerete sicuramente quella ideale. Bene ora siete pronti a realizzare questa ricetta dal sapore unico per i nostri palati?

Melting Sweet Potatoes for Thanksgiving

LISTA INGREDIENTI:

  • 900g di patate dolci
  • 4 cucchiai di burro non salato
  • ½ cucchiaino di sale

Per la salsa di noci pecan d’acero:

  • 120g di sciroppo d’acero
  • 400g di noci pecan tritate

LA PREPARAZIONE:

  1. Preriscaldare il forno a 218 gradi C. Preparare una teglia.
  2. Sbucciare e affettare le patate dolci a fette spesse 1 pollice e distribuirle sulla teglia, senza toccarle.
  3. Sciogliere il burro e cospargerlo sopra le patate dolci. Cospargere di sale. Mescolare per ricoprire, quindi ridistribuire sulla padella in un unico strato, senza toccare.
  4. Arrostire per 20 minuti.
  5. Capovolgere con una pinza e arrostire per altri 20 minuti.
  6. Le patate sono cotte quando sono dorate e croccanti e l’interno è chiaro e spumoso.
  7. Per preparare la salsa di noci pecan d’acero: portare a bollore lo sciroppo d’acero in una piccola casseruola.
  8. Aggiungi le noci pecan.
  9. Attendere che la salsa torni a bollore, cuocere per 1 minuto, quindi togliere dal fuoco.
  10. Versare la salsa sulle patate dolci e servire.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>