Pasta frolla, la ricetta di Marco Bianchi

di Emma 0

Pasta frolla? Sì, ma in versione assolutamente sana: la ricetta della pasta frolla di Marco Bianchi è tutta da provare. È molto leggera, con olio di girasole che sostituisce il burro e con lo zucchero semolato che viene sostituito dallo zucchero di canna. 

pasta frolla, sal de riso

Light, ma gustosa, la pasta frolla di Marco Bianchi può essere utilizzata per la preparazione di una crostata unica, ma anche di crostatine monoporzione oppure può essere usata per realizzare la base di fagottini da farcire con la marmellata, con la ricotta oppure della nutella se volete qualcosa di più goloso. Bianchi propone una farcia di ricotta molto leggera che va aggiunta alla frolla prima di andarla a infornare. 

La farcia si prepara mescolando insieme 250 grammi di ricotta, 70 grammi di zucchero a velo integrale, vaniglia in polvere, scorza di limone ed eventualmente gocce di cioccolato per creare una sorta di farcia simile a quella dei cannoli siciliani. 

PASTA FROLLA DI SAL DE RISO 

BISCOTTI DI FROLLA MONTATA

PASTA FROLLA SENZA BURRO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>