Pasta frolla di Sal De Riso, la ricetta base

di Emma 0

Dite pasta frolla e pensate immediatamente a una preparazione base della pasticceria estremamente semplice: la pasta frolla è la base della classica crostata e dei biscotti, ma anche della pastiera napoletana e oggi vi proponiamo la ricetta base della pasta frolla di Sal De Riso, maestro pasticcere napoletano.

pasta frolla, sal de riso

La pasta frolla conosce moltissime varianti diverse, ma scopriamo ingredienti e modalità di preparazione di un classico della pasticceria magari da utilizzare come base per i dolci napoletani. Anche la pasta frolla di Sal De Riso può essere preparata a mano oppure in alternativa preparata con la planetaria. È importante anche in questo caso il tempo di riposo del panetto di pasta frolla che dovrà essere di circa 30 minuti. Dopo aver fatto riposare la vostra pasta frolla non dovrete fare altro che riprenderla e poi lavorarla per la preparazione di crostata, crostatine, frolle o pastiere.

 

BISCOTTI DI PASTA FROLLA MONTATA

BISCOTTI CON LA PASTA FROLLA

CONIGLIETTI PASQUALI DI PASTA FROLLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>