Panna cotta alle pesche e mirtilli

Spread the love

Panna cotta pesche mirtilli

La panna cotta, non la preparavo da qualche tempo. Poi succede che ti chiama una cara amica e ti informa che è tornata per qualche giorno e che le farebbe piacere vederti. Scatta l’invito a cena con annesso dolcetto che sai che a lei piace tanto, la panna cotta appunto, ma in una nuova versione, diciamo riadattata al periodo estivo, con pesche e mirtilli. Ero indecisa tra i due, poi mi sono detta, “perchè scegliere?”ed ecco pronta una panna cotta bicolore farcita per metà con le une e per metà con gli altri.

La panna cotta alle pesche e mirtilli costituisce un dessert di fine pasto facile da preparare, non velocissimo perchè dovrete tenere in conto il tempo di riposo in frigo ed anche quello della preparazione delle composte di frutta. Non temete però niente di complicato, ogni operazione però avrà bisogno del suo tempo.

Ovviamente potete sempre personalizzare la frutta in base ai vostri gusti: ottime le fragole o i kiwi o ancora l’ananas. Potreste anche prepararne una per ogni frutto e far scegliere agli ospiti quale preferiscano. Altre ricette sul tema? la panna cotta al cocco, una deliziosa variante esotica, la panna cotta alla vaniglia, un classico e la panna cotta al cioccolato e rum, per i più golosi.

Lascia un commento