Millefoglie con panna alle fragole

di Redazione 0

Pronti per preparare un dessert godurioso con pochi ingredienti ed il minimo sforzo? Eccovi allora la millefoglie con panna alle fragole, il dolce ideale da servire a fine pasto. Della pasta sfoglia tagliata in rettangoli lunghi e stretti, della panna montata con zucchero e cannella impreziosita poi dalla freschezza dello yogurt e delle fragole fresche pronte a prendere per la gola: questi gli ingredienti indispensabili per portare in tavola uno dei dolci di fine pasto più amati di sempre.

 

Millefoglie panna fragole

Il punto di forza della millefoglie è sicuramente il contrasto tra la friabilità della pasta sfoglia appena cotta e la voluttuosa cremosità della panna, pura goduria. Ovviamente potrete decidere di personalizzare a piacere il dolce unendo la frutta preferita: lamponi e mirtilli, ad esempio, danno vita ad una variante da non perdere. Per il resto nulla da aggiungere se non il fatto che sarà bene farcire la millefoglie con panna alle fragole solo poco prima di servirla, per evitare che la pasta si ammosci a contatto con il ripieno. Provate anche la millefoglie alla crema pasticcera e fragole e la millefoglie di lamponi di Gordon Ramsay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>