Festa della mamma: cuoricini dolci

di pask 0

Quanto volete bene alla vostra mamma? Siamo sicuri che la maggior parte di voi risponderà “TANTISSIMO” e che ne dite di fare un dolcetto per la sua festa? C’è una frase iconica che rappresenta perfettamente la figura della mamma “Chi ten a mamm è ricco e nun o sap” (Chi ha la mamma è ricco e non lo sa) e possiamo tranquillamente confermarla. Che ne dite di ricambiare questa ricchezza? La festa della mamma è dunque arrivata, e se non hai già in programma dei dolci divertenti da regalare a tua mamma, ti mostriamo come realizzare delle mini torte tatuate “Love Mom(Ti amo mamma) ​​che faranno sicuramente ridere e soddisferanno tutti! Sono un’immagine così iconica, un ottimo modo per mostrare il tuo amore per la mamma e ora sono perfette anche per le torte della festa della mamma. Ispirati al più classico dei tatuaggi questo dolce è l’ideale per chi non vuole avere qualcosa di permanente sulla pelle, ma lasciare un dolce ricordo. Trova la procedura qui sotto e non vi preoccupate se non avete tutto, vi basterà seguire il consiglio finale!

LISTA INGREDIENTI e STRUMENTI:

  • Stampo a cuore in silicone (acquista qui)
  • Preparato per torte
  • Glassa rosa
  • Fondente bianco
  • Decorazioni di zucchero floreale (acquista qui)
  • Pennarello nero colorante alimentare

LA PREPARAZIONE:

  1. Spruzza il tuo stampo in silicone con uno spray antiaderente e segui le istruzioni sulla miscela per torte per cuocere le tue torte a forma di cuore.
  2. Una volta tolti dal forno, lasciarli raffreddare completamente.
  3. Coprire le torte con la glassa rosa e lasciar riposare fino a quando la glassa non sarà quasi asciutta.
  4. Nel frattempo, stendi il tuo fondente bianco a uno spessore di 0,63cm e ritaglia la forma di uno striscione. Attacca lo striscione sopra la torta del cuore.
  5. Aggiungi i fiori di zucchero in 2 angoli del cuore e premi per assicurarti che si attacchino.
  6. Con il pennarello colorante alimentare nero, scrivi la parola “Mom” nel carattere che preferisci se non riesci a ricopiare lo stile di un tatuaggio.

CONSIGLI UTILI: Essenzialmente ricamare un cuore preciso a quello della foto non è obbligatorio, chiarmente seguite le istruzioni per la mini base e per quanto riguarda la parte decorativa lasciate libertà al vostro estro laddove non aveste gli strumenti indicati nella ricetta. Preparare un dolcetto così non deve stressarvi, anzi visto lo scopo a cui dovrà soprassedere diciamo che deve regalarvi solo gioia e dolcezza da condividere con una mamma speciale.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>