Dolcetti con avanzi di pandoro

di Redazione 2

Dolcetti avanzi pandoro

Archiviate le feste si fanno i conti con gli avanzi. Con il pandoro ad esempio potreste preparare questi dolcetti ricoperti di cioccolato e farina di cocco, niente di più semplice da realizzare che potreste anche mettere nella calza della befana, per unire l’utile al dilettevole. Dunque, ferma restando la possibilità di poter impiegare gli avanzi di pandoro e panettone in una miriade di dolci alternativi, e nei prossimi giorni le idee fioccheranno, questa è una di quelle sicuramente più immediate.

I dolcetti con avanzi di pandoro sono super facili e super veloci. Dopo avere tagliato il pandoro a cubetti, andrà semplicemente bagnato con poco sciroppo di acqua, zucchero e caffè e poi passato nel cioccolato fondente e subito dopo spolverato con la farina di cocco. A questo punto si dovrà solo aspettare che si solidifichi e sarà pronto per essere gustato in questa sua nuova veste. Ovviamente potrete cambiare anche la bagna, andrà bene un succo di frutta nel caso di bambini, e il cioccolato: ottimo anche quello al latte o quello bianco a seconda dei gusti.

Altre ricette con gli avanzi? Il tiramisù ai frutti di bosco con gli avanzi di pandoro, i cake pops classici e con il pandoro, e i cupcake di pandoro: non sarete stati mai così contenti di vedere avanzare del cibo!

Commenti (2)

  1. Mio figlio odia il cocco (chissà perchè ?), penso li rotolerò nella farina di mandorle. Credo spariranno in un nanosecondo.

    1. @giunela: Ottima alternativa, così come quella di nocciole, ad esempio. Spero gli piacciano allora 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>