Crostatine con crema al caramello

di Redazione 0

Crostatine crema caramello

Ho da proporvi una nuova dolcissima ricetta per un dolce super goloso: le crostatine con crema al caramello. Vi spiego brevemente. Volevo preparare un dolce da gustare a fine pranzo ed ero già orientata su delle crostatine. Avevo anche della pasta frolla già pronta da utilizzare però non volevo come farcia nè la crema pasticcera (avevo già preparato un dolce in settimana con questo ripieno) nè la solita crema al cioccolato, ho quindi subito pensato al caramello.

Crostatine crema caramello

Ho optato per una crema deliziosa, avvolgente, dal particolare aroma conferito dal caramello, l’ho adorata. Trovo le crostatine con crema al caramello un dolce perfetto per diverse occasioni, sia come dessert di fine pasto, che in occasione di feste di compleanno. La preparazione è molto semplice, si parte da una base di pasta frolla con la quale rivestire degli stampini monoporzione, meglio se antiaderenti per facilitare l’operazione di fuoriuscita evitando di rompere i gusci.

Una volta cotti gli involucri e fatti raffreddare si procede con la farcitura con la crema. Munitevi di sac a poche e procedete con il riempimento con movimenti concentrici. Potete utilizzare una bocchetta liscia o meglio a stella per creare delle striature come quelle che vedete in foto. Per il resto niente da aggingere se non che le crostatine con crema al caramello creano dipendenza, attenzione!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>