Crema veloce alla nutella

di Redazione 0

Alzi la mano chi non ami la nutella! Sono sicura che non siate poi così tanti. Agli estimatori di tale goduria propongo una ricetta semplicissima, quella della crema veloce alla nutella. Trattasi di una sorta di dolce al cucchiaio da utilizzare anche come farcia per torte, pasticcini e crostate da leccrsi i baffi. La nutella può essere considerata un passepartout, uno di quegli ingredienti con i quali andare generalmente sul sicuro ed anche in questo caso si presta a fare il suo dovere.

Crema veloce alla nutella

Di facilissima esecuzione, la crema veloce alla nutella non richiede che due ingredienti ed è subito pronta per essere gustata: versatela all’interno di un bicchiere ed unite della frutta fresca a pezzi (fragole, banane o pere si prestano come poche) o dei frollini sbriciolati. Avrete così ottenuto un furbo dessert di fine pasto. Non solo: tagliate in due un pan di spagna e farcitene gli strati con la crema intervallata da panna montata: pura goduria! E’ ottima, infine, anche per riempire i bignè. Sullo stesso genere vi consiglio anche la crema al cioccolato fondente veloce, i biscotti alla nutella senza burro e la genovese con nutella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>