Coppette con panna aromatizzata al limone

di Redazione 0

Le coppette con panna aromatizzata al limone sono un dolce fresco e leggero, ideale per un dessert di fine pasto che soddisfi la voglia di dolce senza essere troppo complicato o difficile da fare. La preparazione è così semplice che non ci sarebbe neanche bisogno di spiegazioni dettagliate e la ricetta è personalizzabile perchè potrete scegliere voi i biscotti che preferite, o quelli che avete in casa, per preparare la base croccante. Se vi abbiamo incuriositi a provare la ricetta, non vi resta che mettervi ai fornelli.

coppette panna aromatizzata limone

La panna aromatizzata al limone è una preparazione utilissima per i dolci. Si può utilizzare per farcire o decorare le torte di panna al limone o per accompagnare il gelato alla frutta o dei semplici biscotti. Una volta che avrete imparato come fare, potrete anche preparare una panna aromatizzata all’arancia, alla vaniglia oppure una panna aromatizzata al caffè da servire insieme a un espresso fumante. Per rendere la nostra ricetta ancora più golosa potreste aggiungere uno strato di marmellata di limoni – o meglio ancora di lemon curd – sui biscotti prima di adagiare sopra la panna montata. Il risultato sarà un dolce profumatissimo e neanche troppo calorico, anche perchè si serve in piccole mono porzioni.

Se vi piace l’idea di modificare una semplice panna montata potete creare una panna aromatizzata al rum, oppure provare la nostra panna montata al whisky. Altre idee per dolci al bicchiere: cheesecake alla zucca nel bicchiere, crema al mascarpone e dadolata di frutta, tiramisù al bicchiere.

Photo Credits | YuliiaHolovchenko / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>