I brownie al caffè, purà golosità

di Redazione 0

Brownie caffè pura golosità

Io adoro i brownie, hanno un aspetto così goloso che è difficile resistere loro! Certo, si tratta pur sempre di un concentrato in miniatura di grassi, cioccolato e burro in primis, ma se dobbiamo farci del male, facciamolo alla grande! Proprio per questo li preparo raramente, ma una volta che lo faccio spariscono in un lampo. Io li trovo perfetti oltre che come dolcetto da accompagnare al tè e da offrire a fine pasto, anche come coccola serale. Sul divano, davanti la tv, con in mano una tazza di tisana e nell’altra uno di questi dolcetti. Certo è un’accoppiata un pò insolita ma cosa non starebbe bene con un brownie al caffè?

Proprio per questo loro ingrediente principale, li sconsiglio la sera se avete problemi di insonnia, il caffè non concilia di certo il sonno a chi non è abituato ad assumerlo ad una certa ora. Le noci che vengono aggiunte all’impasto esaltano il sapore dei brownie donando un tocco di croccante che è piacevole sentire sotto i denti, mentre lo zucchero di canna regala un sapore unico, da provare!

Tra l’altro i brownie al caffè non sono neanche difficili da preparare, basta sciogliere il cioccolato ed il burro e mescolare gli altri ingredienti. Ricordatevi di utilizzare uno stampo rettangolare o quadrato perchè poi vanno tagliati a quadrotti, che possono a piacere essere disposti dentro a dei pirottini o semplicemente adagiati su un vassoio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>