Bocconcini di gelato ricoperti di cioccolato (VIDEO)

di Ishtar 0

Che estate sarebbe senza gelato? Io non potrei mai farne a meno e proprio per questo motivo vi propongo, oggi, una ricetta alternativa semplice, non velocissima ma ricca di golosità, quella dei bocconcini di gelato ricoperti di cioccolato. Seguite il video per scoprire le poche ma indispensabili fasi di realizzazione.


Gli ingredienti? Del gelato del gusto preferito, 200 gr di cioccolato fondente, 2 cucchiai di olio di cocco o di burro, 1/3 di tazza di riso soffiato. Prepararli è molto più semplice a farsi che a dirsi ed il video, difatti, illustra facilmente come procedere. Nonostante si tratti di una ricetta veramente semplice, richiede parecchia pazienza tra un riposo e l’altro dentro il freezer, pena la non riuscita di questi allettanti dolcetti.

Ottimi da gustare, uno dopo l’altro, la sera sul divano di fronte la tv o con gli amici, al termine di una cena in compagnia, sono versatili come pochi potendo essere realizzati con qualsiasi gusto di gelato. Per me, come sempre, vaniglia o fiordilatte anche se nulla vieta di utilizzare il cioccolato o i gusti alla frutta. Il tocco ulteriore di sfiziosità, neanche a dirlo, è conferito dall’aggiunta del riso soffiato che regala un tocco di croccantezza ben gradito al palato.

Dopo avere steso il gelato ammorbidito su una teglia foderata di carta forno fatelo riposare in freezer per tutta la notte quindi tagliatelo a cubetti e passateli nel cioccolato fuso con il burro con l’aggiunta del riso. Ancora una sosta in freezer e saranno pronti per essere gustati. Provate anche il

gelato al cioccolato variegato alla fragola

biscotti gelato al cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>