Biscotti con zucchero colorato per Halloween

Biscotti zucchero colorato Halloween

Continuano le mie sperimentazioni in cucina in vista della festa di Halloween. Dopo avere provato i biscotti ed i cupcake riprovo con i primi, ma questa volta utilizzando un nuovo ingrediente: lo zucchero semolato colorato. Niente di più semplice da ottenere in casa. Il segreto della sua preparazione? Procuratevi un sacchetto di plastica per alimenti, quelli che solitamente utilizziamo per congelare gli alimenti, per intenderci. Bene, ora versiamo una quantità di zucchero semolato e qualche goccia di colorante alimentare, in questo caso di colore arancione.

Adesso inizia il bello: si deve chiudere il sacchetto accuratamente per evitare che lo zucchero fuoriesca o peggio ancora che vi possiate macchiare con il colorante e si deve sfregare bene lo zucchero fino a quando il colorante alimentare l’abbia impregnato completamente. A questo punto lo zucchero è pronto per essere messo ad asciugare e dopo, per essere utilizzato.

In particolare per questi biscotti ho utilizzato della semplice pasta frolla e l’ho ritagliata con degli stampini a forma di zucca e di fantasma. Poi li ho cosparsi con lo zucchero colorato, arancione su quelli a forma di zucca e bianco su quelli a forma di fantasma e li ho cotti a 180 C° per 15 minuti circa. Altre ricette sul tema? Provate i biscotti di Halloween ed i biscotti gatto per Halloween di Martha Stewart.

Lascia un commento