Biscotti morbidi all’arancia

di Ishtar 0



I biscotti morbidi all’arancia rappresentano una coccola imperdibile da concedersi, durante le stagioni fredde, ma non solo, con il fumante e speziato tè delle cinque. Io li adoro per via del fatto che l’aroma dell’arancia, percepibile già solo all’olfatto, si sposi perfettamente con la bevanda. Tra le ricette per biscotti all’arancia questa non può non essere provata almeno una volta: non appena assaggiato il primo vi chiederete come abbiate fatto a farne a meno fino ad ora.

Biscotti morbidi all'arancia


Ingredienti

300 gr di farina | 100 gr di burro morbido | 1 uovo | 70 gr di zucchero | 50 ml di succo di arancia | scorza di arancia | 1 presa di lievito | sale

Preparazione

   Montare il burro con lo zucchero, quindi unire l'uovo mescolando delicatamente.

   Adesso aggiungere le polveri alternandole con il succo di arancia e mescolare delicatamente.

   Trasferire il composto in frigo per almeno un'ora. Trascorso questo tempo creare delle palline e passarle nello zucchero a velo.

   Fare cuocere a 180 °C per circa 12 minuti.

I biscotti morbidi all’arancia, ottimi già come da ricetta originale, possono essere arricchiti con delle gocce di cioccolato fondente: aggiungetene una valanga e non li lascerete veramente più. Questi biscotti si realizzano sia con il succo di arancia che con la sua scorza. Sono facili da realizzare ma l’impasto, non essendo troppo sodo, richiede un preventivo riposo in frigo, necessario per ottenere il migliore dei risultati. Effettuato questo potrete creare le palline da adagiare sulla teglia e cuocere in forno per il tempo indicato. Provate anche:

Biscotti morbidi al profumo di mandarino

Come si fanno i biscotti di pasta frolla

Biscotti all’arancia, cannella, vaniglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>