Baci di pan di spagna con panna e marmellata (VIDEO)

di Ishtar 0

Ideali per stupire gli amici e da proporre come dessert di fine pasto al posto della solita pasticceria mignon, i baci di pan di spagna con panna e marmellata rappresentano dei dolcetti allettanti già solo alla vista, merito anche del loro aspetto che li fa assomigliare a dei sandwich dolci sui quali fiondarsi senza pietà. Si tratta di una preparazione semplice da realizzare specie seguendo le istruzioni che trovate nel video sotto.

I baci di pan di spagna con marmellata e panna sono ottimi anche a merenda. Ovviamente potrete utilizzare qualsiasi altra farcia, ma devo ammettere che questa mi abbia letteralmente conquistato. Ho scelto, come da ricetta originale, la marmellata di lamponi ma altrettanto adatte risultano essere quella di arance o di mirtilli, o altra di vostro gradimento purchè abbia un leggero retrogusto acidulo che vada a contrastare la dolcezza della base e della panna.

Gli ingredienti? Semplicemente 1/3 di tazza di farina autolievitante, la stessa quantità di zucchero, 3 uova, 200 ml di panna da montare, marmellata di lamponi qb e zucchero a velo. Pronti per iniziare? Nel caso in cui non abbiate in casa la farina richiesta potrete sempre utilizzare la classica unendo poi il lievito. Montate il composto molto a lungo per ottenere un risultato veramenete soffice. Abbiate cura, nel metterlo a cuocere sulla placca del forno, di distanziare bene le cucchiaiate le une dalle altre per evitare che durante la cottura si uniscano.

Per il resto nulla da aggiungere se non il consiglio di provare anche il classico pan di spagna e la Victoria Sponge cake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>