Linguine con broccoletti, broccoletti e stracciatella

di Emma 0

Ecco un primo piatto a base di linguine e verdure con un condimento  tutto speciale: la ricetta delle linguine con broccoletti e stracciatella è un primo piatto che rinnova la tradizionali linguine al limone. 

Linguine panna limone Cotto Mangiato

I broccoletti vanno lessati in acqua e poi utilizzati come condimento per la pasta insieme al limone e insieme alla stracciatella che regala il vero tocco in più al vostro primo piatto. 

Preparate le verdure: pulite i broccoletti e poi lessateli in acqua salata: mantenete la stessa acqua di cottura (per almeno 30 minuti) e poi lasciatevi cuocere all’interno le linguine che ne assumeranno il sapore. Scolate le linguine al dente in modo tale da far completate la cottura all’interno della padella con il resto del condimento stesso. La stracciatella è perfetta, ma potrete anche sostituirla con della mozzarella o del fiordilatte spezzettato. 

LINGUINE LIGHT CON I FAGIOLINI

LINGUINE ALL’ARAGOSTA

LINGUINE CON LIMONE E CON PANNA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>