Purè di carote vegan

di Ishtar 0



Il purè di patate, sicuramente il più diffuso ed apprezzato nell’ambito della cucina italiana, non è in realtà l’unico che possiate preparare. Ottima è anche la sua versione alle carote con la ricetta adatta anche ai vegani. Il purè di carote vegan è semplice e ricco di gusto, leggero e perfetto come contorno a numerosi secondi di carne e pesce. Ideale anche per l’alimentazione dei bambini, si realizza molto facilmente.

Purè di carote vegan


Ingredienti

6 carote grosse | 2 patate | olio evo qb | latte di soia qb | sale e pepe

Preparazione

   Mettere a lessare le carote raschiate e tagliate a pezzi insieme alle patate pelate e tagliate a spicchi.

   Una volta tenere passare con lo schiacciapatate, regolare di sale e pepe ed unire dell'olio e tanto latte di soia quanto basta per ottenere un composto cremoso.

   Trasferire in una ciotola apposita e servire caldo.

Dopo avere lessato le carote non dovrete fare altro che schiacciarle con una forchetta e amalgamarle con il latte di soia e dell’olio, fino ad ottenere la classica consistenza cremosa del purè. Una volta pronto potrete anche spolverarlo con delle spezie a piacere come il curry o la curcuma, oppure spolverarlo con dei semi di sesamo o dei pinoli fatti tostare in padella. Che ne dite? Vi alletta l’idea? Nel caso, invece, in cui non siate vegani, potrete unire un cucchiaio di parmigiano reggiano grattugiato. Se amate tale genere di pietanze, allettanti già solo alla vista, non perdete anche:

Purè di patate e fagiolini

Purè di patate da Fuori Menù

Purè di topinambur

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>