Manzo alle spezie cotto a bassa temperatura

di Emma 0

L’alternativa al classico manzo in padella o sulla griglia? Il manzo alle spezie cotto a bassa temperatura. La ricetta non è difficile, ma naturalmente richiede diverse ore di riposo soprattutto per la marinatura: la ricetta  è costosa nel senso che dovrete acquistare un bel pezzo di carne per poi procedere alla marinatura. 

serie, manzo

La caratteristica del piatto in effetti consiste propria nella ricca marinatura che viene effettuata attraverso l’uso di spezie e ingredienti diversi come zucchero, coriandolo, senape, ma ance miele. La ricetta va preparato il giorno prima perché la marinatura prevede 24 ore di riposo. Anche la cottura è lunga (sei ore in forno) e a bassa temperatura. Dopo aver cotto la carne, potrete poi servirla con un contorno ricco, ma anche con una fettina di pane grigliato per servire un piatto unico e ricco. 

STUFATO DI MANZO E DI GUINNESS

FILETTO DI MANZO ALL’ACETO BALSAMICO

PASTICCIO DI MANZO AL VINO ROSSO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>