Fettine alla pizzaiola, ricetta semplice

di Ishtar 0



Ricorro alle fettine alla pizzaiola quando abbia voglia di carne per pranzo (cosa che ammetto avvenga molto di rado) e voglia gustarla in maniera sfiziosa. In realtà si tratta di un secondo povero, estremamente semplice, ma mi piace molto specie quando non abbia troppo tempo da dedicare alla cucina e non voglia cedere alla classica fettina ai ferri. Per la preparazione delle fettine alla pizzaiola non dovrete fare altro che procurarvi della passata di pomodoro, meglio se di qualità, magari fatta in casa, ed abbondante origano.

Fettine alla pizzaiola


Ingredienti

300g di fettine di vitellone | 400g di passata di pomodoro | farina qb | origano fresco qb | olio extravergine di oliva qb | sale e pepe qb

Preparazione

   Tagliare le fette di vitellone a metà, quindi passarle nella farina, facendola aderire bene, e successivamente in un tegame con olio extravergine di oliva e origano.

   Aggiungere la passata di pomodoro, regolare di sale e pepe e continuare la cottura fino al termine.

   Spegnere la fiamma, spolverare con altro origano tritato e servire subito, ben calde.

Il piatto si ottiene semplicemente cuocendo la carne insieme alla passata ed unendo poi una pioggia di origano, ma vi assicuro, il secondo che ne viene fuori ha un gusto che gli amanti della cucina semplice apprezzeranno. Un’aggiunta alla quale spesso cedo consiste in una fettina di formaggio fresco da porre sopra la carne a fine cottura. Dopo un breve riposo della stessa in pentola e con il coperchio, questo si scioglierà divenendo irresistibilmente filante. Provate anche la carne alla pizzaiola con patate e le fettine di vitella alla piazzaiola con il Bimby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>