Bocconcini di maiale con mele e cavolo cappuccio

di Ishtar 0



I bocconcini di maiale con mele e cavolo cappuccio sono perfetti da portare in tavola per un pranzo semplice ma particolarmente sfizioso. Tale tipo di carne si sposa alla perfezione sia con le mele che con il cavolo cappuccio, dando vita ad un secondo pronto a prendere per la gola anche i commensali più esigenti. Semplice e veloce da realizzare, può essere inserito in qualsiasi menù a base di carne.

 

Bocconcini di maiale con mele e cavolo cappuccio


Ingredienti

350g di polpa di maiale | 2 mele Golden | 250g di cavolo cappuccio | rosmarino | olio extravergine di oliva | sale e pepe

Preparazione

   Fare sbollentare in acqua bollente salata il cavolo cappuccio, quindi scolarlo e farlo rosolare in una padella con poco olio.

   Tagliare una mela sbucciata a dadini e farla saltare in padella con l’olio, il rosmarino ed un pizzico di sale.

   Affettare la carne di maiale ottenendo dei bocconcini, quindi farli rosolare in una padella con dell’olio extravergine di oliva. Adesso sfumare con il succo ottenuto facendo centrifugare una mela e trasferire il tutto in forno per terminare la cottura.

   Completare il piatto unendo alla carne i dadini di mela ed il cavolo cappuccio, quindi servire.

Nel caso in cui non abbiate molte idee per il pranzo o semplicemente non abbiate voglia di scervellarvi troppo, i bocconcini di maiale con mele e cavolo cappuccio si prestano a diventare il condimento ideale per il riso semplicemente cotto in bianco: così facendo avrete, con il minimo sforzo, un pranzetto completo pronto da gustare. Per portarli in tavola non dovrete fare altro che fare sbollentare il cavolo, quindi farlo rosolare in padella ed effettuare quest’ultima operazione anche con la mela tagliata a dadini e con i bocconcini di maiale. Alla fine vi basterà mettere tutti gli ingredienti insieme e terminare la cottura in forno: più facile di così! Provate anche gli straccetti di maiale con cavolo cappuccio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>