Frullato di frutta con il Bimby per bambini

di Ishtar 0



Il frullato di frutta è sicuramente una delle bevande più salutari che si possa preparare per la merenda dei bambini. A base di frutta mista a piacere, in questo caso mele, pere e banane, si ottiene frullandola con del latte e dello zucchero che può, tuttavia, essere omesso o sostituito con del miele. La ricetta che vi propongo è adattata per il Bimby che regala un frullato sano e goloso in pochi minuti. Si consiglia di utilizzare del latte fresco ed intero per un risultato ottimale.

 

Frullato di frutta con il Bimby


Ingredienti

1 banana | 1 mela | 2 pere | 1/2 lt di latte | 50 gr di zucchero di canna | ghiaccio

Preparazione

  Versare lo zucchero di canna nel boccale: azionare per 10 secondi a velocità Turbo quindi unire la frutta sbucciata e tagliata a pezzi, poi il latte ed anche il ghiaccio.

  Azionare per 2 minuti a velocità Turbo. Si otterrà un composto denso ed omogeneo piuttosto cremoso.

  Trasferire subito negli appositi bicchieri quindi gustare subito.

Inutile dire quanto piaccia ai bambini e costituisca lo spuntino perfetto per combattere anche il caldo dei mesi che ci attendono. Ricco di vitamine va però gustato subito dopo la preparazione per godere appieno di tutti i suoi benefici. Si presta a tutte le varianti del caso come la sostituzione della frutta in virtù di quella di stagione. Provate anche il succo di frutta alla pera con il Bimby, il frullato di banana e ananas e il frullato di ananas e yogurt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>