Linguine alla panna e limone di Cotto e Mangiato

di Redazione 0

Le linguine alla panna e limone rappresentano un prelibato e succulento primo piatto caratterizzato da un gusto delicato ed un profumo unico. Semplici da realizzare sono perfette per il pranzo di tutti i giorni ma anche per le cenette romantiche. La presenza della panna non fa altro che donare al piatto una cremosità che è un vero piacere apprezzare ad ogni forchettata. La ricetta non richiede che pochi ingredienti, ma mi raccomando, che siano di qualità, ad iniziare dai limoni biologici.

Linguine panna limone Cotto Mangiato

Il massimo del gusto potrete raggiungerlo utilizzando della pasta fresca all’uovo e dei limoni di Amalfi o di Sorrento. Nulla toglie il fatto che le linguine alla panna e limone di Cotto e Mangiato (da quì proviene la ricetta) risultino già per loro natura irresistibilmente gustose. Un piccolo accorgimento riguarda la loro presentazione: una volta impiattate spolveratele in superficie con della scorza di limone appena grattugiata e non fate mancare una macinata di pepe nero. Sullo stesso genere vi consiglio di provare anche le fettuccine al limone con la ricetta senza panna e le linguine aglio, olio, peperoncino e pangrattato di Benedetta Parodi.

Photo Credits | Jiri Hera / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>