Le farfalle con piselli e zucchine al curry

farfalle piselli zucchine curry

Ormai la primavera è alle porte, sarebbe un peccato non utilizzare i prodotti di stagione, per prepararne dei piatti succulenti. Anche perchè, a mio parere, un piatto risulta buono non tanto per la quantità di ingredienti utilizzata ma soprattutto per la loro qualità. In questo caso i due semplici ortaggi come possono essere i piselli e le zucchine rendono questo piatto di farfalle allettante e gustoso e, perchè no, anche colorato.

A rendere ancora più gustose le farfalle con piselli e zucchine c’è il curry, mix di spezie aromatiche, molto utilizzato nella cucina orientale che in questo caso arricchisce questo semplice primo piatto. Volendo fare un’aggiunta potete utilizzare anche del prosciutto cotto a cubetti, in modo da fare risultare le farfalle più gradite anche ai bambini.

La preparazione delle farfalle con piselli e zucchine al curry consiste nel fare saltare in padella le zucchine in poco olio con della cipolla tritata e nell’aggiungere successivamente i piselli lessati a parte e al dente in un altro pentolino. Una volta uniti andranno insaporiti per qualche minuto in padella insieme e a fine cottura andrà unito del curry nella quantità a piacere. Altre ricette a tema? La zuppa di piselli e le penne con zucchine e pistacchi.

Lascia un commento