Conchiglioni ripieni di melanzane e ricotta, con besciamella e non

di Redazione 0

conciglioni ripieni di melanzane e ricotta

Sto pensando a un modo semplice per preparare un piatto di pasta sontuoso e mi è subito venuta in mente la ricetta dei conchiglioni ripieni di melanzane e ricotta. Sembra difficile ma lo è solo in apparenza, perchè in realtà è  una ricetta per niente difficile. Mettete insieme la ricotta fresca, le melanzane fritte e poi a scelta la besciamella o la salsa di pomodoro: avrete un piatto di conchiglioni che si fanno ricordare per come sono buoni e perchè hanno un aspetto veramente goloso. Provateli anche con formaggi più saporiti come la provola e aggiungete una spolverata di parmigiano. Non li dimenticherete facilmente.

Il procedimento per i conchiglioni ripieni al forno è semplicissimo. Friggete le melanzane e poi preparate una besciamella o una salsa di pomodoro. Mescolate le melanzane con la ricotta fresca e utilizzate il composto per farcire i conchiglioni, che poi dovrete ricoprire con la salsa o con la besciamella. A volte, per fare prima, acquisto la besciamella già pronta e quindi, una volta che ho fritto le melamzane resta solo da comporre il piatto. Ecco quindi che una ricetta all’apparenza complicata diventa semplissima e accessibile a tutti. La besciamella è solo una delle possibilità. Io la utilizzo perchè rende tutto più cremoso, ma anche una semplicissima salsa di pomodoro ci sta benissimo e rende il gusto dei conchiglioni ripieni melanzane e ricotta un po’ più rustico.

Ci sono tantissimi modi per gustare i conchiglioni, noi vi consigliamo: conchiglioni ripieni di melanzane e salsiccia al forno, conchiglioni ripieni di melanzane e mozzarella (o provola), conchiglioni ripieni al ragù di carne al forno, conchiglioni ripieni di pesce al forno, conchiglioni ripieni ricotta e spinaci al forno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>